Non curanti dell'Arno gonfio come non mai tre passerotti al centro di Ponte Vecchio, forse imitando gli artisti di strada, si esibiscono in pose varie sperando forse di ottenere del cibo. Si vede che anche i passerotti risentono della crisi e ne studiano di tutte per sbarcare il lunario.
Blog personale di Alessandro Allori, un italiano a Lisbona. Organizzo escursioni e visite guidate della città e dei paraggi in italiano. Non lavorando per grandi compagnie voglio farvela conoscere per come la vedono i miei occhi. Una Lisbona oltre la retorica.
venerdì 12 dicembre 2008
QUANDO L'ARNO E' IN PIENA GLI UCCELLINI SI METTONO IN POSA
Etichette:
arno,
firenze,
giornalismo,
passerotti,
ufficio stampa
lunedì 1 dicembre 2008
AL MANDELA FORUM DI FIRENZE VA IN SCENA LA PROTESTA
Nella serata di lunedì 1° dicembre 2008, al palazzetto dello sport Mandela forum di Firenze, c'è stato un insolito spettacolo gratuito messo in scena dall'orchestra e dal coro del Maggio musicale fiorentino per protestare contro i tagli alla cultura previsti dalla finanziaria. Ad ascoltare Zubin Metha e la sua orchestra oltre 5000 fiorentini che hanno accolto l'appello lanciato dal grande maestro e si sono riversati massicciamente ad acoltare la Nona sinfonia di Beethoven. Un pubblico di qualche intenditore ma di tanti profani che hanno colto l'occasione per assiestere ad uno spettacolo mozzafiato, per chi ascoltava ma anche per i tanti musicisti del Maggio commossi dal calore della gente. Alla fine ha parlato il maestro Metha che ha ricordato il terribile l'attentato avvenuto nel suo paese l'India, ed ha ricordato che un paese che taglia su educazione e cultura come sta facendo l'Italia rischia di rovinare le generazioni future.
Etichette:
firenze,
giornalismo,
maggio fiorentino,
metha,
ufficio stampa
Iscriviti a:
Post (Atom)