lunedì 1 dicembre 2008

AL MANDELA FORUM DI FIRENZE VA IN SCENA LA PROTESTA







Nella serata di lunedì 1° dicembre 2008, al palazzetto dello sport Mandela forum di Firenze, c'è stato un insolito spettacolo gratuito messo in scena dall'orchestra e dal coro del Maggio musicale fiorentino per protestare contro i tagli alla cultura previsti dalla finanziaria. Ad ascoltare Zubin Metha e la sua orchestra oltre 5000 fiorentini che hanno accolto l'appello lanciato dal grande maestro e si sono riversati massicciamente ad acoltare la Nona sinfonia di Beethoven. Un pubblico di qualche intenditore ma di tanti profani che hanno colto l'occasione per assiestere ad uno spettacolo mozzafiato, per chi ascoltava ma anche per i tanti musicisti del Maggio commossi dal calore della gente. Alla fine ha parlato il maestro Metha che ha ricordato il terribile l'attentato avvenuto nel suo paese l'India, ed ha ricordato che un paese che taglia su educazione e cultura come sta facendo l'Italia rischia di rovinare le generazioni future.



1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao! se sei un aspirante o già prodetto giornalista, è nato un nuovo blog sul giornalismo, in cui se vorrai partecipar, potrai pubblicare i tuoi scritti inserendoli a scelta nelle varie categorie presenti: Denuncie; Natura; Politica; Società.
al fine di aprire didattiti e approfondimenti con tutti gli utenti partecipanti e avere un modo per pubblicizzarsi e farsi sentire! troverai tutto ciò che ti serve sul blog! www.street-journal.blogspot.com
se invece sei un aspirante scrittore partecipa al blog www.street-book.blogspot.com per pubblicare i tuoi scritti e renderli liberi verso gli editori. una nuova e originale possibilità per farsi conoscere!
spero aderirai all'iniziativa.