martedì 11 dicembre 2007

Pocket Coffe della settimana: il web content



Scrivere per il web è cosa diversa dallo scrivere per altri media. Internet è un ambiente particolare in cui il concetto di pazienza quasi non esiste.

Per questo è necessario puntare sulla CONCISIONE e sulla estrema CHIAREZZA.


I testi, per un'efficace comunicazione devono per tanto ben uniformarsi con la grafica e l’architettura del sito web. Una delle principali funzioni di un sito internet, è infatti, quella di fornire informazioni precise, chiare e sintetiche in modo da rendere il proprio prodotto riconoscibile, originale e accattivante. L’assenza di un buon contenuto redazionale può rendere vano tutto ciò e dare l’immagine di una scatola vuota o ancor peggio di qualcosa di incompleto e confuso. Da questa esigenza nasce la volontà di offrire un competente supporto redazionale in modo da rendere funzionale ogni parte del vostro sito, dalla home page sino alle singole pagine. Il sito internet diventerà così la vostra moderna vetrina, il fulcro dell’immagine che si vuole dare di se stessi all’esterno, e di quello che si vuol comunicare o proporre. Al fine di migliorare la visibilità del progetto sui motori di ricerca siamo anche in grado di offrirvi campagne di visibilità personalizzate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao alessandrino!!!!!
proprio carino il tuo blog, bravo.
anche a me viene voglia di farne uno, è una bella finestra sul mondo.
ci vediamo presto magari per una birretta a presto Gelsy

Anonimo ha detto...

Ho un sito internet che appartiene alla mia ditta, putroppo il carattere familiare dell'azienda non mi permette di aggiornarlo spesso, poi non credo di essere molto bravo nei contenuti. Se puoi spiegami in breve come fare a migliorarlo magari con il tuo aiuto.
Fabiano Lanfredi