

Blog personale di Alessandro Allori, un italiano a Lisbona. Organizzo escursioni e visite guidate della città e dei paraggi in italiano. Non lavorando per grandi compagnie voglio farvela conoscere per come la vedono i miei occhi. Una Lisbona oltre la retorica.

" Senza la presunzione di sapere tutto in materia provo a buttare giù qualche riga su cosa sia un ufficio stampa ed a cosa serva. Spero non risulti il solito pippone ma bensì una cosa utile a capire meglio l'importanza dell'informazione in un era di sovraffolamento mediatico in cui per rendersi visibili bisogna puntare sull'originalità del messaggio e sulla qualità del prodotto". (Braccobaldo Bau) 
"Scese la nebbia nella città del giglio nascondendo in un velato grigiore le bellezze che tutto il mondo è solito invidiarle, celò in uno sfacato grigiore anche tal tizio col cappellino che altro non fu che il sottoscritto"
"D'un tratto s'addensò ancor di più la nebbia tanto da far sembrar lo ponte vecchio come un quadro sfocato dall'incerta forma e dalla curiosa bellezza. Li turisti che lo giorno in massa vi passeggiano son un momentaneo ricordo e uno strano sentimento di pace parve posarsi sul singolar contrasto"